Busajo Campus

Il progetto Busajo Campus, nella città si Soddo in Etiopia, è il racconto di una storia di cooperazione internazionale che presuppone la capacità di un interscambio culturale di alto livello.

busajo campus
busajo campus
busajo campus
busajo campus

PROGETTAZIONE  E REALIZZAZIONE CENTRO DI ACCOGLIENZA

Busajo è la storia di un gruppo di persone appartenenti al mondo occidentale “privilegiato” che interagiscono con una parte economicamente fragile di una società del “sud del mondo”, con l’obiettivo, come in ogni scambio, di arricchirsi reciprocamente. Il Campus è una struttura territoriale che offre accoglienza, consiglio

 

e formazione a bambini “di strada” di Soddo, una città etiope di media grandezza. Le attività del Campus, in collegamento costante con le autorità governative, sono volte a contrastare il forte incremento dei bambini di strada e l’inquietante fenomeno della prostituzione minorile femminile.

busajo campus
busajo campus
busajo campus
busajo campus

INFORMAZIONI
Studio Benaim seguito la costruzione, ha lavorato alla progettazione degli interni e degli spazi verdi di Busajo Campus. L'intervento è stato curato dal gruppo di progetto: André Benaim, Fabio Azzato e Stefano Combet, con la collaborazione dell'architetto Danilo Gentili.

Location: Soddo, Etiopia
Anno: in corso
MQ: 3.058
Anno
Categoria:

Via della Fornace 11,
50125 Firenze (IT)
(+39) 055 663284