Fattoria Le Pupille

In the heart of Maremma, a new building takes shape to house the offices and sales space of the Le Pupille winery.

THE NEW BUILDING

L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo edificio che accoglierà gli uffici e il nuovo spazio vendita della cantina vinicola.

Come i filari di vigneto scandiscono le terre circostanti, i setti del fabbricato, allo stesso modo scandiranno gli ambienti interni, lasciando forte la connessione con il verde attorno attraverso le grandi superfici vetrate.

L’edificio seguirà quindi la linearità delle vigne cercando di dialogare con la vegetazione che lo circonda, senza sovrastarla. 

 

La sua superficie si distribuirà difatti su un unico piano e riprenderà nei suoi elementi costruttivi materiali e colori del posto, come i setti rivestiti in pietra locale.  

Al centro dell’edficio una grande apertura circolare in copertura fa da protagonista allo spazio principale, illuminando gli ambienti interni con giochi di luce e ombra e conferendo alla visita un continuo contatto con l’esterno. 

INFORMAZIONI
Studio Benaim sta lavorando alla progettazione del nuovo edificio per la Fattoria Le Pupille. L'intervento è stato curato dal gruppo di progetto: André Benaim, Stefania Bargiacchi, Simone Pistillo.

Location: Firenze
Anno: 2023
MQ: 350
Anno
Categoria:

Via della Fornace 11,
50125 Firenze (IT)
(+39) 055 663284