ArchiChefNight Firenze

Cinque studi di architettura di ogni città si raccontano attraverso un piatto e diventano chef per una sera, ciascuno di loro dedicandosi alla preparazione di una portata del menù di ogni serata.

Al pubblico partecipante spetta il compito di eleggere il piatto migliore di ogni singola tappa.Finalissima a Milano tra tutti gli studi italiani vincitori delle singole tappe per eleggere il Vincitore di ArchichefNight Italia 2017. La tappa fiorentina si terrà mercoledì 12 Settembre 2017, ore 20.30 presso il Caffè dell’Oro, Lungarno degli Acciaiuoli 2P, Firenze.

 Piatto StudioBenaim

Dessert: Chi va in scena?

Stupore, attesa e performance

Dal 1979 lo Studio alterna i lavori di architettura con quelli di scenografia realizzando numerosi allestimenti nei più importanti teatri italiani e collaborando con prestigiosi registi nazionali e internazionali. StudioBenaim è anche autore del progetto di restauro e ristrutturazione dello storico teatro Niccolini, nel cuore della città di Firenze. Il tema del teatro è una parte importante dell’identità dello studio. L’evocazione dell’atmosfera teatrale è affidata, in occasione dell’evento, alla magia del sipario, all’atto dello svelare. Uno schermo che, nascondendo un contenuto, ne rimanda la percezione a un secondo momento, generando attesa e stupore. Il piatto dovrebbe quindi presentare un elemento che il commensale deve svelare per accedere al co

studio benaim

Via della Fornace 11,
50125 Firenze (IT)
(+39) 055 663284